mercoledì 11 giugno 2008

Rifiuti, tutto fermo a Enna

Ancora sospesa la raccolta dei rifiuti a Enna. I 64 dipendenti di Siciliambiente, la società che gestisce la raccolta dell'immondizia per conto dell'Ato, sono in assemblea.

Lunedì, dopo 11 giorni a fasi alterne, in cui si erano accumulate grandi quantità di spazzatura, i lavoratori avevano ripreso la raccolta. Poi l'avevano di nuovo bloccata.

Gli operai chiedono il pagamento dei salari degli ultimi tre mesi, i circa 40 dipendenti amministrativi, in stato d'agitazione, non sono pagati da cinque mesi.

Ieri il sindaco di Enna, Rino Agnello ha emesso un'ordinanza "per motivi di salute, igiene pubblica e incolumità", che affida per tre mesi a Siciliacque una somma di 210 mila euro per la raccolta dei rifiuti, scavalcando così l'Ato di Enna.

La società d'ambito aveva appaltato la raccolta a Siciliacque, ma da mesi non versa le somme stabilite dal contratto.

fonte: lasicilia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger