mercoledì 25 giugno 2008

Napoli: proteste rifiuti, bloccata tangenziale

Un corteo formato da 139 auto, «tante quanti gli autocompattatori che ogni giorno passeranno da Chiaiano e Marano», spiega uno degli organizzatori del comitato di protesta, ha bloccato mercoledì mattina la tangenziale di Napoli. Il serpentone si è mosso a una velocità di 20 km all'ora, provocando di fatto il blocco della circolazione e chilometri di fila. I manifestanti si sono disposti su tutte e tre le corsie e hanno terminato la protesta poco dopo mezzogiorno.

SOFT-WALKING - «La protesta è stata organizzata anche in segno di solidarietà con i cittadini di Agnano e Bagnoli, dove sarà realizzato l'inceneritore», hanno detto al comitato organizzaore. «Con noi ci sono anche rappresentanti delle amministrazioni comunali toccate dalla discarica. È un metodo di protesta che in Nord Europa si chiama soft-walking e vuole dimostrare da un lato che anche con una forma di protesta assolutamente legale si può paralizzare una città, se un pezzo dei suoi abitanti comincia a sentirsi calpestato, e dall'altro si vuole dimostrare fattivamente quali siano i problemi di trasporti dei rifiuti che erano uno dei tanti motivi di non idoneità della cava di Chiaiano, improvvisamente cancellato da Bertolaso».

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger