sabato 28 giugno 2008

Rifiuti campani, aiuto altre regioni

"Oggi, in Consiglio dei ministri, si è raggiunto un accordo con il ministro Fitto in merito all'emergenza dei rifiuti di Napoli. Gli è stato dato mandato di convocare la conferenza Stato-regioni per verificare la disponibilità di tutte le regioni di farsi carico, per un brevissimo periodo, di una quota parte dei rifiuti campani".

A informare dell'accordo sull'emergenza spazzatura campana sono - in una nota - i ministri leghisti Umberto Bossi e Roberto Calderoli. Un annuncio che arriva all'indomani dell'apertura della Lega in questa direzione.

Poco dopo, è giunto il commento del ministro-ombra dell'Ambiente, Ermete Realacci. "Ben venga tutto ciò che può essere utile per arrivare ad una soluzione dell'emergenza rifiuti - ha dichiarato - per togliere i rifiuti dalla strada e per riportare la regione ad una gestione ordinaria. Ma è legittimo porre una domanda. Perché quando la stessa proposta fu avanzata dal governo Prodi ci fu una risposta negativa dalle regioni del nord? C'è forse un uso politico dell'emergenza rifiuti a scapito della salute dei cittadini, dell'ambiente e dell'immagine della Campania e dell'Italia?".

Ma anche sul fronte degli amministratori locali c'è chi non è d'accordo, e lo fa sapere subito. Come il vicesindaco di Brescia, Fabio Rolfi: "Ero contrario prima e rimango contrario ora", ha detto, riferendosi all'ipotesi di un invio di immondizia nella sua città. "Devo capire la natura del provvedimento", ha aggiunto.

fonte: repubblica.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger