mercoledì 4 giugno 2008

Navi, Corte Ue conferma norme tutela

La Corte di giustizia europea del Lussemburgo ha confermato la validità della direttiva Ue che prevede sanzioni per l'inquinamento provocato dalle navi, anche in caso di scarichi accidentali. Il pronunciamento è stato richiesto dai giudici britannici
La Corte di giustizia europea del Lussemburgo ha confermato ieri la validità della direttiva Ue che prevede sanzioni per l'inquinamento provocato dalle navi, anche in caso di scarichi accidentali. Il pronunciamento è stato richiesto dai giudici britannici ai quali avevano fatto ricorso alcune organizzazioni del settore del trasporto marittimo.

Lavalidità di alcune disposizioni della direttiva, sottolinea la Corte, non può essere valutata sotto il profilo delle convenzioni internazionali (Marpol e Montego Bay) per la prevenzione dell'inquinamento causato dalle navi che stabiliscono un regime più restrittivo per gli scarichi accidentali.

Di una delle due convenzioni (Marpol), la Commissione non è parte contraente, mentre la Montego Bay, fanno notare i giudici Ue, non stabilisce disposizioni da applicare ai singoli.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger