lunedì 6 luglio 2009

G8, no cinese alla carbon tax

No a una "carbon tax" per ridurre le emissioni di gas climalteranti. Il vice ministro degli Esteri cinese He Hafei, ieri sera a Roma, ha ribadito la posizione che Pechino sosterrà al G8 dell'Aquila per affrontare i cambiamenti climatici. In una conferenza stampa di presentazione della visita del presidente Hu Jintao, giunto ieir in Italia per partecipare al summit, il vice ministro ha fatto il punto - tra l'altro - sulla posizione della Cina in tema di clima.

Serve una "strategia comune" da parte della comunità internazionale per affrontare l'emergenza clima che è una "sfida" per tutti, ha sottolineato He Hafei, ma non ci devono essere né tasse sulla CO2 né alcun tipo di "protezionismo". La posizione della Cina sul tema è nota: nessuna concessione a misure che in qualche modo possano danneggiare i paesi emergenti con il pretesto della lotta all'inquinamento.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger