martedì 7 luglio 2009

Montecitorio più verde

La Camera diventa sempre più "verde" e si dota dei pannelli solari: è quanto emerge da uno dei passaggi della relazione del deputato questore Francesco Colucci (Pdl) al bilancio interno di Montecitorio, secondo cui i consumi di energia elettrica della Camera hanno subito "una riduzione di circa 3 milioni di chilowattora dal 2006 ad oggi".

Quanto al risparmio energetico, la Camera ha studiato la fattibilità di un sistema di cogenerazione per l'autoproduzione di energia elettrica, termica e frigorifera, da sperimentare presso il palazzo Theodoli. Inoltre, entro luglio sarà completata l'installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura di palazzo Montecitorio, mentre è allo studio la possibilità di installare analoghi pannelli su altri palazzi in uso alla Camera.

Sono state integralmente sostituite le lampade ad incandescenza con quelle a basso consumo, mentre ai commessi é stato ordinato accertare, alla chiusura degli uffici, che gli apparati di illuminazione e tutte le apparecchiature elettriche siano spenti per ridurre gli sprechi al minimo.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger