venerdì 3 luglio 2009

Ora Rainbow Warrior è III e tutta ecologica

Era ora che il natante che combatte per Geenpeace, arrivato alla sua terza generazione, fosse in regola con tutte le esigenze di una nautica sostenibile.
Sarà il cantiere navale Fassmer a realizzare il veliero, che verrà varato nel 2011, 40° anniversario della nascita dell’organizzazione ambientalista.
La Rainbow Warrior III navigherà utilizzando l’energia del vento e, in caso le condizioni atmosferiche non lo permettessero, sarà a disposizione un propulsore ibrido “diesel e elettrico”.
Anche l’armatura, le vele e la forma dello scafo sono stati disegnati e realizzati per ottimizzare l’efficienza della nave e minimizzare i consumi. Il calore dei generatori verrà usato per il riscaldamento dell’acqua a bordo e per il preriscaldamento del motore.
“La Rainbow Warrior II è stata una nave eccezionale, che ha ottenuto risultati da record per la difesa del clima ma, anche i più grandi guerrieri si meritano un giusto riposo – racconta Leipold, Direttore delle Campagne di Greenpeace International alla cerimonia per la firma del contratto con i costruttori – La Rainbow Warrior è il simbolo di Greenpeace nella difesa del pianeta ed è un’icona di speranza mondiale”.
La prima Rainbow Warrior fu fatta affondare dal governo francese, nel porto di Auckland , il 10 luglio 1985, mentre si preparava a protestare contro i test nucleari francesi a Mururoa.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger