martedì 16 febbraio 2010

Detrazioni 55%, ufficiali i nuovi limiti per il 2010

Si conclude l’iter del Decreto Ministeriale del 26 gennaio 2010 recante i nuovi limiti per accedere alle detrazioni irpef nella riqualificazione energetica degli edifici. Come annunciato nei giorni scorsi il provvedimento è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 12 febbraio 2010 e fissa al 14 marzo la data di entrata in vigore dell’aggiornamento dei requisiti tecnici di ammissibilità.
Le novità introdotte dal Ministero dello Sviluppo per poter accedere alle detrazioni del 55%, ricordiamo, riguardano: la riduzione dei valori dei valori di trasmittanza (U) per le strutture opache verticali e le coperture per tutte le zone climatiche ad esclusione E e F, rimaste inalterate; i valori della trasmittanza delle chiusure apribili e assimilabili, quali porte, finestre e vetrine anche se non apribili, che dovranno rispettare gli stessi limiti dei componenti finestrati i quali vedono, a loro volta, un aumento per le zone E e F, e una diminuzione per le zone A e B, mentre rimangono invariati per C e D; le nuove condizioni per l’ammissibilità agli incentivi per gli impianti a biomassa per i quali si assume una quota di energia fossile pari all’energia primaria realmente fornita all’impianto moltiplicata per il fattore 0,3.
E sul futuro di questo strumento si è aspressa in questi giorni Assolterm chiedendo innanzitutto continuità e certezza
e piano di lungo periodo a cui si aggiunge una proposta inviata ai Ministeri competenti che contempla un prolungamento per i prossimi 5 anni (2011-2016) e l’affiancamento con un sistema che incentivi il kWth prodotto ed effettivamente utilizzato.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger