sabato 6 febbraio 2010

“Ricette per il disastro”, si può vivere una vita senza petrolio?

Anche l’Environment Park, il Parco Scientifico e Tecnologico del Piemonte, aderisce a M’illumino di meno 2010, la giornata del risparmio energetico lanciata dalla trasmissione di RAI Radio 2 Caterpillar. E non poteva essere altrimenti per un istituto che ha fatto delle tecnologie eco-efficienti e della sostenibilità il suo marchio di fabbrica. Per unire la propria voce a quella di tutti gli altri partecipanti all’iniziativa, il Parco inaugurerà una centralina idroelettrica e darà vita, in collaborazione con Cinemambiente, al primo evento cinematografico “carbon free”. Pertanto il 12 febbraio nell’auditorium Kyoto del proprio Centro Congressi sarà presentato il film “Recipes for disaster” (Ricette per il disastro) di John Webster, documentario sulla scelta del regista e della sua famiglia di abbandonare le normali abitudini per vivere eliminando la dipendenza dal petrolio e da tutti i suoi derivati. La pellicola testimonia con ironia una battaglia quotidiana di una famiglia finlandese qualsiasi nello sperimentare una vita maggiormente a favore del Pianeta.
La proiezione del film sarà completamente ad impatto zero, in quanto tutta l’elettricità necessaria per sarà garantita dalla centralina idroelettrica.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger