lunedì 30 marzo 2009

Foresta murata

Il governo dello stato di Rio de Janeiro ha dato inizio alla costruzione di un muro per proteggere la macchia atlantica dall'espansione delle "favelas" nella zona sud della città. Il muro di cemento armato sarà alto tre metri e si estenderà per un totale di 11 km attorno alle colline su cui sono state costruite varie delle principali baraccopoli di Rio.

Secondo la stampa locale, un'impresa privata incaricata dal governo regionale sarebbe al lavoro da circa un mese e avrebbe già eretto 55 dei 634 metri previsti per la prima fase del progetto. La seconda fase incomincerà dopo la gara d'appalto che le autorità apriranno il prossimo 7 aprile e si svilupperà attorno alla favela di La Rocinha, che con i suoi 190.000 abitanti è la più grande dell'America Latina.

La macchia atlantica è la vegetazione tipica delle foreste subtropicali che un tempo si estendevano sulla costa di tutto il Brasile e che ora si sono ridotte a meno del 5% della superficie originale. Una pianta tipica di questa flora è il Pau Brasil, che con il suo legno dal colore tendente al rosso ha dato il nome al paese.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger