giovedì 26 marzo 2009

Ministero dell’Ambiente: per un trasporto pubblico più sostenibile

Pubblicato il bando per il cofinanziamento ala diffusione di azioni finalizzate al miglioramento dell’aria nelle aree urbane e al potenziamento del trasporto pubblico

Potenziamento dei veicoli a basso impatto ambientale, utilizzo di eco-carburanti e accrescimento della rete di distribuzione, diffusione della figura del mobility manager, promozione della mobilità sostenibile attraverso la creazione di reti urbane dedicate e miglioramento della logistica per la consegna e la distribuzione delle merci. Questi solo alcuni dei campi d’azione per gli interventi rientranti nel bando di cofinanziamento emanato dalla Direzione Salvaguardia Ambientale del Ministero dell’Ambiente con l’obiettivo di diffondere azioni finalizzate al miglioramento della qualità dell’aria nelle aree urbane ed al potenziamento del trasporto pubblico. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 67 del 21 marzo 2009, tale bando si rivolge ai Comuni con una popolazione pari o superiore a 30.000 abitanti e non rientranti nelle aree metropolitane. Si tratta di una delle misure promosse con il Fondo per la Mobilità Sostenibile 2007-2009 del Ministero e per il quale sono stati previsti 90 milioni di euro annui. Per visionare il Bando ed i documenti allegati è possibile scaricare il documento in formato pdf dal sito del Ministero dell’ambiente.

fontw: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008