martedì 17 marzo 2009

L'ecoscettico di turno

"Cos'è in pericolo, il clima o la liberta? Io rispondo che è la libertà a essere minacciata. Il clima sta bene". L'affermazione è di Vaclav Klaus, presidente della Repubblica Ceca, che è anche presidente di turno della Ue. Klaus ha ribadito le sue note posizioni a Milano, durante un incontro a Palazzo Clerici. L'appuntamento è stato anche l'occasione per presentare la traduzione italiana del suo saggio 'Pianeta blu, non verde', in cui il leader politico punta a confutare le tesi sul riscaldamento globale.

"In nome di questa ipotesi e dell' affermazione allarmata di un'imminente catastrofe - ha detto parlando in un buon italiano - sono accettate norme che significano un'oppressione della libertà umana e dello sviluppo finora sconosciute". Klaus ha criticato le politiche di riduzione delle emissioni di CO2 e l'Onu: "Le Nazioni Unite hanno cercato per anni una ragione di esistenza e l'hanno finalmente trovata nel riscaldamento globale". "Due anni fa - ha aggiunto ironicamente - avrei detto lo stesso per l'Unione Europea ma oggi hanno trovato un'altra ragione, la crisi economica, per cui incontrarsi e organizzare meeting ogni settimana".

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger