giovedì 26 marzo 2009

Ecopolis: la città e il suo futuro sostenibile

Si tiene dall’1 al 3 aprile 2009, presso la Fiera di Roma, Ecopolis: summit internazionale dedicato al tema della Città, dell’ambiente urbano e della sostenibilità

Uno degli obiettivi della manifestazione “Ecopolis” è quello di integrare le informazioni sui flussi verso le aree cittadine, con l’interesse a rinnovare il dibattito sulla “città ideale” di oggi e di domani, non solo come concetto filosofico, ma anche come risposte e soluzioni concrete ed innovative nei confronti delle nostre problematiche.
La manifestazione che si svolge presso la Fiera di Roma, offre 20.000 metri quadrati per l’esposizione e si presenta con conferenze di taglio internazionale.
Un momento di confronto e punto di riferimento per amministratori pubblici, decision-makers e aziende innovative che vogliano presentare esperienze, tecnologie e progetti per costruire contesti urbani realmente sostenibili attraverso quattro convegni internazionali: “Le città del futuro”, “Trasformazioni urbane e sviluppo economico”,“Cambiamenti climatici, nuove emergenze e pianificazione urbana”, “Natura urbana e natura umana”. Nell’ottica della sostenibilità gli organizzatori hanno anche provveduto ad annullare l’impatto di Ecopolis grazie all’adesione ad un progetto di produzione di energia eolica per la provincia indiana di Tirunelveli. La AzzeroCO2 ha fornito infatti un’analisi dettagliata delle emissioni di CO2 associate alla sua realizzazione – stimabili intorno alle 14 tonnellate – che sono state neutralizzate attraverso l’acquisto di crediti di riduzione sul mercato volontario (VER’s) provenienti dal progetto Eco Friendly Electricity for India; si tratta dell’installazione di sette turbine eoliche con una alta capacità pari a 1.250 kW ciascuna in uno stato sud-orientale dell’India.
Qui potrete trovare le informazioni complete su programma, orari e eventi di Ecopolis

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger