giovedì 19 marzo 2009

Arriva ‘Green PC’, il software a basso consumo energetico

Facebook a basso consumo energetico. Sarà possibile installando il nuovo programma ‘Green PC’ della SupportSoft Inc. mirato a modificare le impostazioni del PC per garantire un minor consumo di energia

La SupportSoft Inc. ha annunciato tramite il suo Vice Presidente Esecutivo, Anthony Rodio, di voler avviare la distribuzione del nuovo software ‘ecologico’ in esclusiva per Facebook, il social network più utilizzato a livello mondiale: trattasi di ‘Green PC’, nuovo programma mirato a ridurre al massimo il consumo energetico dei PC modificando opportunamente le impostazioni dello stesso. Altrimenti, se si richiede una soluzione più drastica e possibile ricorrere all’Eco-button che interrompe completamente la corrente al PC. Con il nuovo programma sarà quindi possibile cambiare il tempo di inattività oltre il quale monitor e disco fisso si spengono, oppure variare la quantità di minuti dopo la quale il PC entra in modalità stand-by, in modo tale che questo intervallo di tempo sia conforme agli standard indicati da Energy Star e Carbonfund.org, l’organizzazione no-profit che si batte per le energie rinnovabili che, in base a prime valutazioni, ha stimato che se già 100.000 computer installassero e utilizzassero Green PC, sarà possibile risparmiare un quantitativo di energia equivalente a 13.000 barili di petrolio. Riportando questi dati a scala globale è inevitabile considerare le importanti ricadute positive sull’ambiente che questo software garantirebbe.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger