martedì 17 marzo 2009

Alberi per Roma

Continua l’impegno di Anima, la no profit dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, per donare alberi alla Città e avvicinare gli studenti alla natura. A seguito della raccolta fondi per l’acquisto di alberi da donare alla città di Roma promossa nel 2008 in occasione della Fiera dei Fiori, Anima per il sociale nei valori d’impresa organizza il prossimo 18 marzo, l’evento di piantumazione di 18 alberi (olea europea, ligustrum, quercus, alberi da frutta) presso due scuole della periferia romana nel Municipio VIII, Scuola Media ‘Giovanni Falcone’ e Scuola Elementare ‘Circolo didattico 175’.

Le scuole coinvolte avranno così modo di “arredare” i loro spazi esterni affidandone la cura agli studenti. Lo scopo dell’iniziativa consiste nel dialogare con i giovani che sono i ‘cittadini responsabili’ del domani avvicinandoli alla natura e nel dare alla cittadinanza segnali concreti ed innovativi di impegno per migliorare la qualità dell’ambiente in una grande metropoli come Roma, focalizzando l’attenzione sull’importanza di preservare e potenziare le aree verdi.
Il progetto proseguirà nel prossimo futuro con ulteriori iniziative quali l'organizzazione di corsi gratuiti di giardinaggio per tutti i cittadini e per gli studenti, con un coinvolgimento ancora più attivo delle imprese, scuole, associazioni ed enti locali.
per Nicoletta Fiorucci, presidente onorario di Anima è fondamentale sensibilizzare i giovani sull’importanza dell’attenzione all’ambiente e promuovere all’interno delle strategie aziendali comportamenti ambientalmente virtuosi. Per questo abbiamo deciso di proseguire il progetto ‘Alberi per Roma’ intrapreso nel 2007, procedendo, grazie ad iniziative di raccolta fondi, a donare alberi ad alcune scuole romane”.
Insieme ad Anima, i partner del progetto sono Roberto Tavani, coordinatore del progetto e Assessore all’Ambiente del Municipio XVII, e Beatrice Rebecchini, presidente Associazione Amarilli. Saranno presenti all’evento Ilaria Catastini, Presidente di Anima, Annamaria Malato, Vice Presidente di Anima e l'ex Presidente del Municipio VIII Fabrizio Scorsoni.
Nel 2007 il programma della Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP) ha lanciato la campagna mondiale ‘Plant for the Planet’ con l’obiettivo di piantare almeno 1.000.000.000 di alberi in tutto il mondo nel corso dell’anno per combattere il surriscaldamento terrestre.Anima ha voluto dare il suo contributo promuovendo una serie di iniziative.Gia nel 2007, grazie ad un’iniziativa di Nicoletta Fiorucci, Presidente onorario di Anima, l’Associazione ha dato vita ad una raccolta fondi grazie alla quale sono stati acquistati 43 alberi piantati nel giardino di Via Plava/Sabotino e nelle strade e giardini di Piazza del Fante e Viale Carso a Roma.
La raccolta fondi è poi proseguita nel 2008 in occasione della Fiera dei Fiori del 16, 17 e 18 Maggio, dove Anima, insieme all’Associazione Amarilli che ha organizzato la manifestazione, e all’Assessore Tavani.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008