giovedì 26 marzo 2009

Piano casa, salta il decreto

Le misure annunciate dal governo non saranno esaminate dal consiglio dei ministri di venerdì. Il ministro Fitto annuncia l'istituzione di un tavolo tecnico che concluderà il lavoro martedì

"Abbiamo definito un percorso che prevede da subito un tavolo tecnico per una soluzione condivisa e che entrerà nel merito di tutte le misure e concluderà lavoro entro martedì prossimo; dopo ci sarà una nuova conferenza unificata per valutare il lavoro congiunto e anche lo strumento e merito". Lo ha detto il ministro degli Affari Regionali Raffaele Fitto, a proposito del piano straordinario sulla casa, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi. Le misure, dunque, non saranno esaminate dal Cdm di venerdì.

"L'urgenza resta ma non è detto che il decreto legge sia lo strumento più opportuno": ha dettoSilvio Berlusconi poco prima dell'annuncio di Fitto. Sulla decisione se fare o meno un decreto legge per il piano casa "discuteremo con le regioni" che si sono dette "contrarie" a questo strumento.

"Vogliamo lavorare - ha aggiunto il presidente del consiglio - in sintonia e in accordo con le istituzioni locali"."Abbiamo deciso che cosa può essere fatto dallo Stato e cosa può essere fatto dalle Regioni e quindi proprio su un piano di colloquio, aperto a ascoltare gli altri, stiamo cercando di lavorare per fare in modo che non ci possano essere contrasti o impugnazioni alla Corte costituzionale"

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008