giovedì 19 marzo 2009

Salvare il mondo è tempo perso?

Studio Salomon annuncia che cercare di salvare il mondo dai processi ormai in atto è tempo perso, trattandosi di processi irreversibili e considerato il ritardo maturato da parte dell’uomo

Susan Solomon, una delle voci più autorevoli della climatologia mondiale ha dichiarato in un comunicato che la condizione ambientale della Terra è grave a tal punto da aver già superato il punto di non ritorno in quanto la quantità di CO2 assorbita dagli oceani è tale da rendere inutile qualsiasi intervento mirato a salvare il Pianeta dal surriscaldamento globale. In sostanza ciò che intende sottolineare la ricercatrice, la stessa che nel 1986 denunciò lo stretto rapporto esistente fra i CFC, i clorofluorocarburi, e il ‘buco dell’ozono’ e che nel 2007 ha condiviso il premio Nobel con Al Gore e l’IPCC per l’impegno nella divulgazione dei problemi legati ai cambiamenti climatici, è che il processo in atto è irreversibile e che qualsiasi strategia venga messa in atto per contrastare gli effetti sul clima determinati da un aumento repentino e incontrollato di gas serra è inutile poiché, nella realtà, non sarà più possibile tornare a condizioni di normalità. Queste preoccupanti considerazioni scaturiscono dai risultati dello studio pubblicato sulla rivista ‘Proceedings of the National Academy of Sciences’ suscitando reazioni opposte all’interno della comunità scientifica.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008