mercoledì 18 marzo 2009

Rinnovabili a Napoli, è impegno concreto

Un futuro rinnovabile per Napoli con solarizzazione delle scuole e degli edifici comunali. Obiettivi concreti e volontà d’azione

Solarizzazione delle scuole e degli uffici comunali: è questo il nuovo obiettivo dell’amministrazione comunale della città di Napoli per l’immediato futuro. L’annuncio è stato dato in occasione della presentazione della mostra convegno sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica nel mediterraneo, Energymed 2009, che, giunta ormai alla terza edizione, si terrà a Napoli dal 26 al 28 marzo prossimi. L’obiettivo principale è quello di far si che la città partenopea non venga ricordata più in virtù dello scempio dei rifiuti, ma per il suo concreto impegno e i gli obiettivi raggiunti sul fronte completamente opposto della salvaguardia ambientale e della lotta per la riduzione delle emissioni di gas effetto serra. Eolico, geotermico e solare sono pertanto le strade che il Comune di Napoli intende prendere e seguire con il massimo impegno. A sostegno di ciò, nella tre giorni di Energymed, verranno quindi presentati un generatore eolico da 5 kW ad uso ‘casalingo’ e un nuovo veicolo elettrico a sostegno di una mobilità sostenibile nelle località turistiche come Sorrento e Bacoli. Importante spazio dedicato anche alle tematiche dell’edilizia sostenibile nel salone tematico come ‘EcoBuilding’, del recupero di materiali e produzione di energia dai rifiuti in ‘Recycle’, realizzato con Federambiente, e sulle opportunità offerte dai veicoli e i carburanti a basso impatto ambientale nel salone ‘MobilityMed’.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger