giovedì 26 marzo 2009

Eolico: Ewea contro EER futuro ottimistico o crisi?

Discordano le previsioni dell’Ewea e le risultanze di uno studio condotto dall’EER. Un interrogativo per lo sviluppo del settore eolico nel prossimo futuro

Mentre l’Ewea, ha fatto previsioni ottimistiche per il futuro dell’energia eolico, come ha annunciato nel suo documento a Marsiglia nel corso della conferenza Ewec, svoltasi nei giorni scorsi (vedi la nostra news ), quelle dell’EER-Energig Energy Research rese note venerdì scorso, per il periodo 2009-2020, per quanto riguarda il settore dell’eolico a livello mondiale, non sono buone. Infatti dopo l’anno appena trascorso, che ha rappresentato un momento record per la produzione di energia da fonte eolica, ci sarà un periodo di regressione. La crisi finanziaria globale, avvertita alla fine 2008. E infatti la diminuzione prevista è intorno al 20% nel 2009. L’inversione di tendenza, con un crescita comunque più moderata, si dovrebbe verificare tra il 2010-2012 con un +10/20%, risultato però di investimenti a lungo termine. L’energia eolica quindi potrà contare su un mercato più maturo e stabile solo tra il 2012 e il 2020, grazie ad una crescita e e ad un’integrazione tra infrastrutture, pianificazione, sviluppo dell’opzione offshore-out, e grazie a una ottimizzazione degli investsimenti.

fonte: rinnovabili.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger