martedì 24 marzo 2009

Caccia con polemiche

Si è aperta in Canada la caccia alle foche e, come ogni anno, l'apertura della stagione è stata accompagnata da polemiche. Nel dare l'annuncio, il ministro federale della Pesca, Gail Shea, ha fissato la quota massima per la caccia in 280mila unità, 5.000 in più rispetto alla quota fissata lo scorso anno, 10mila in più rispetto al 2007.

Una delle più importanti associazioni anticaccia, la Humane Society, ha definito il limite governativo "irresponsabile e sconsiderato". Secondo il Dipartimento canadese della Pesca e degli Oceani, nell'Atlantico vivono 5,5 milioni di foche. Indignata Brigitte Bardot, una cui intervista rilasciata in Francia è stata ripresa con evidenza dalla stampa canadese.

"Ho visto cosa significa cacciare animali che non possono scappare - ha detto - è disgustoso". La stagione della caccia si è aperta oggi solo per l'isola della Maddalena, nel Golfo di San Lorenzo, dove sarà consentito cacciare solo esemplari adulti. Nel Terranova e nel Labrador comincerà nella tarda primavera. Secondo quanto riporta la stampa canadese, una pelle di foca nel 2006 costava 105 dollari, oggi ne costa 33.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger