giovedì 19 marzo 2009

Gli ambientalisti sul piano casa: «Il governo eviti il decreto»

L'appello delle associazioni all'esecutivo: No allo strumento del decreto per il piano casa del governo, no all'abolizione del permesso di costruire, no alla assoluta liberalizzazione delle opere interrate accessorie alla residenza nella misura del 20 per cento

No allo strumento del decreto per il piano casa del governo, no all'abolizione del permesso di costruire, no alla assoluta liberalizzazione delle opere interrate accessorie alla residenza nella misura del 20 per cento. Le associazioni ambientaliste, da Legambiente a Italia Nostra, dal Comitato per la Bellezza ad Assotecnici e alla Bianchi Bandinelli, scendono in campo per la salvaguardia del paesaggio e firmano insieme "un pressante appello" al Governo al Parlamento,al Presidente della Repubblica. "Se si travolgono le norme urbanistiche e paesaggistiche - avvertono - avremo un paese più brutto, disordinato, cementificato". Il Paese, sostengono invece le associazioni, "ha bisogno di una legge-quadro che ponga le Regioni in condizione di legiferare in modo snello e insieme rigoroso, valorizzando il paesaggio, i centri storici, i parchi nazionali e regionali (minacciati invece da nuove norme a favore della caccia e a danno dell'avifauna), riqualificando le nostre periferie, potenziando il trasporto locale su rotaia, dando risposte serie ad una nuova domanda di edilizia economica e sociale anche attraverso il recupero attento del patrimonio esistente ed evitando il più possibile ogni nuovo consumo di suoli liberi, agricoli e forestali"

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008