mercoledì 29 aprile 2009

Bonifiche, niente fondi ai siti toscani

LA DENUNCIA. «Siamo fortemente preoccupati per le notizie che giungono da Roma. Sembra infatti che ben tre miliardi di euro, risorse pubbliche che il Governo Prodi aveva destinato alla bonifica e alla reindustrializzazione dei Sin (siti da bonificare di interesse nazionale), siano scomparsi». Lo ha affermato Anna Rita Bramerini, assessore all'Ambiente della Regione Toscana, preoccupata del rischio di aggravare ulteriormente la situazione di aree produttive già pesantemente colpite dalla crisi economica.

MANNAIA DEL GOVERNO. «Grazie a parte di quei fondi - spiega Bramerini - la Toscana avrebbe potuto avviare il recupero ambientale, ma anche produttivo dei siti di Livorno, Piombino, Massa Carrara e Scarlino. Sapevamo della decisione del Governo di destinare parte di quelle risorse al Fondo strategico per il Paese, di cui responsabile è il presidente del Consiglio – ha continuato l’assessore - ma quello che sconcerta è scoprire che il “taglio” è stato un “colpo di mannaia"».

SITI TOSCANI ESCLUSI. Secondo quanto rivelato dall' assessore, inizialmente erano stati previsti 50 milioni di taglio sui 450 milioni destinati alle Regioni del Centro-nord, adesso invece sembra che siano solo 50 milioni le spese autorizzate e che riguardino esclusivamente interventi immediatamente cantierabili in tre dei 26 siti definiti prioritari anche dallo stesso Governo Berlusconi. Nessuno di questi tre siti si trova in Toscana.

fonte: lanuovaecologia.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

i honestly enjoy all your posting way, very helpful,
don't quit as well as keep writing mainly because it just good worth to read it.
looking forward to looked over more and more of your well written articles, have a good day!

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger