martedì 21 aprile 2009

Accordo Italo-tunisino per una piattaforma delle rinnovabili

Si tratta di un progetto per la creazione di una piattaforma tecnologica per la realizzazioni di impianti per fonti rinnovabili in Tunisia e nell’Africa del Nord.
L’annuncio di questo accordo italo-tunisino è stato dato dal direttore generale del Ministero dell’Ambiente italiano Corrado Clini, e il Ministro dell’Energia della Tunisia Afif Chelbi.
Tramite un cavo d’interconnessione elettrica che unisce la Tunisia alla Sicilia, si riuscirà a collegare il continente africano alla rete elettrica europea.
La realizzazione di questi cavo è stata affidata a Terna e permetterà alle società energetiche sia italiane che europee di trasportare energia da fonti rinnovabili a costi più contenuti perché prodotta direttamente in Africa del Nord.
Questo permetterà anche di sfruttare le possibilità consentite dalle nuove direttive europee del “pacchetto clima-energia”, quello di dicembre 2008. Le imprese UE che producono energia da fonti rinnovabili in stati terzi potranno vedersi riconosciuti i medesimi incentivi previsti per le analoghe produzioni nei confini nazionali (ovviamente sempre a patto che l’elettricità prodotta sia effettivamente immessa nella rete europea).

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger