giovedì 23 aprile 2009

Al G8 l'appello di De Boer (Unfccc)

De Boer ha fatto una dichiarazione a margine del G8 di Siracusa. Secondo il parere del segretario esecutivo dell’Unfccc (convenzione sui cambiamenti climatici delle Nazioni unite) esistono due punti essenziali per il futuro nella lotta ai cambiamenti climatici: il ruolo della partnership e quello delle tecnologie. E su tali argomenti la conferenza di Siracusa può “essere molto importante” anche “per avanzare verso Copenaghen”. Politicamente va perseguita la cooperazione per aiutare i paesi in via di sviluppo, i quali dovranno fornire il proprio contributo per un accordo sul clima, sostiene de Boer, riferendosi in particolare a Cina, India, Brasile e Sud Africa.
E’ ormai indiscutibile che i cambiamenti climatici sono ‘reali’: così Yvo de Boer afferma nella sua conferenza stampa, appellandosi a “le evidenza scientifiche” contenute nell’ultimo rapporto dell’Ipcc (il panel delle Nazioni unite sui cambiamenti climatici), da cui deve necessariamente scaturire “una regia dei paesi del G8’‘.

Il segretario Unfccc sottolinea poi il ruolo del mercato della CO2, ma anche la necessità di “coinvolgere i giovani nelle politiche ambientali”, senza dimenticare la green economy che viene usata con successo per uscire dalla crisi (per esempio, in Usa dove e’ accompagnata da politiche adeguate di sostegno). E su chi in Italia nega le responsabilità dell’uomo rispetto ai cambiamenti climatici, prima risponde ironico: “C‘è ancora chi crede che la Terra sia piatta”. Poi, serio: “C‘è un consenso scientifico bisogna intervenire immediatamente”.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger