mercoledì 22 aprile 2009

Camera, no all'emendamento sulla stagione venatoria no limits

Non ci sarà nessuna modifica alla stagione venatoria, che in Italia si svolgerà ancora dalla metà di settembre a fine gennaio. Come le prese di posizione di ieri lasciavano intuire, la commissione Agricoltura della Camera, ha votato all'unanimità l'abrogazione degli articoli della legge comunitaria 2320 (in particolare il comma 3 dell'articolo 16) che prevedeva la possibilità di cacciare anche in altri periodi dell'anno, come in primavera.

La Commissione ha dato parere favorevole agli emendamenti soppressivi della norma introdotta al Senato, ma ha bocciato anche tutti gli emendamenti degli ambientalisti per introdurre ulteriori vincoli alle doppiette. Il voto è stato dato da un'ampia maggioranza e ha avuto il parere favorevole sia del governo che del relatore Isidoro Gottardo (Pdl).

"Abbiamo soppresso un comma che era nato da una sorta di blitz in Senato che modificava la norma sulla stagione venatoria: abbiamo rimesso le cose come il governo le aveva predisposte, fermo restando che si potrà parlare in futuro di una revisione della legge 157/92 sulla caccia". Così a spiegato la vicenda Basilio Catanoso, deputato Pdl e membro della Commissione.

"La modifica - ha proseguito il parlamentare - non c'entra niente con il ddl Orsi in Senato". Ovvero con la proposta di legge che qualche settimana fa provocò la dura reazione delle associazioni ambientaliste perchè rivedeva in senso meno restrittivo la legge vigente, la 157/92: "Quella è una sua iniziativa, una cosa completamente diversa", ha detto Catanoso.

Tornando alla norma che allungava la stagione venatoria, proprio oggi diverse associazioni ambientaliste avevano fatto appello alla Commissione perché venisse cancellata. E così è stato.

fonte: repubblica.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger