sabato 18 aprile 2009

Enel GreenPower due impianti geotermici in Usa

Stillwater e Salt Wells, così si chiamano le due nuove centrali inaugurate in Nevada da Enel “Greenpower”, con un potenza installata complessiva di 65 Megawatt lordi, che saranno in grado di produrre oltre 400 milioni di chilowattora all’anno, pari al fabbisogno di circa 40.000 famiglie statunitensi, con un risparmio, nelle emissioni di Co2 di circa trecentomila tonnellate l’anno.
Installati nella Contea Churchill, si tratta di due centrali innovative che sfruttano le tecnologie dell’ultima generazione messe a punto dall’Enel Green Power, la società dell’Enel dedicata allo sviluppo delle fonti rinnovabili sia in Italia che all’estero e che si presenta come leader mondiale nel settore per capacità produttiva, con 17 miliardi di chilowattora tratte da acqua, sole, vento e calore della terra.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti tra gli altri Francesco Starace, Presidente di Enel Green Power, Toni Volpe, Area Manager Nord America per Enel Green Power, Jim Gibbons, governatore del Nevada.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger