mercoledì 22 aprile 2009

«Caccia, no alla stagione lunga»

Le associazioni si appellano alla commissione Agricoltura della Camera dei deputati per scongiurare le procedure d'infrazione e consentire il corretto recepimento della direttiva Uccelli. «Fermare l'estensione dei tempi di caccia a febbraio e agosto»

Opinione COMMENTA: La lista degli orrori

Il fronte animalista e ambientalista torna alla carica in merito al alle modifiche della legislazione sulla caccia. "Chiediamo all’onorevole Paolo Russo, presidente della XIII Commissione Agricoltura della Camera, e a tutti i parlamentari che compongono la Commissione di fare propri e votare gli emendamenti all’articolo 16 della Legge Comunitaria, presentati da deputati di maggioranza e opposizione per consentire il corretto recepimento della direttiva Uccelli (79/409) e il superamento delle procedure d’infrazione in atto contro l’Italia in materia di caccia”.

Così il cartello di venti associazioni tra cui Animalisti italiani, Amici della Terra, Enpa, Fare Verde, Italia Nostra, Lac, Lav, Legambiente, Lipu e Wwf si rivolge ai parlamentari della Commissione agricoltura chiamata a discutere proprio in queste ore della legge comunitaria (C2320) nella quale si voterà la modifica della legge 157 sulla regolamentazione dell'attività venatoria.

“È anzitutto indispensabile sanare la grave ferita alla 157 inferta al Senato con l’emendamento dei senatori Carrara e Vetrella che ha indebitamente cancellato dalla legge nazionale il limite temporale 1 settembre – 31 gennaio, prevedendo un allargamento della stagione di caccia, in particolare ai mesi di febbraio e di agosto", che rappresenterebbe un nuova fortissima pressione sugli uccelli migratori e un concreto pericolo per la stessa sicurezza degli italiani.
“Un emendamento, il Carrara-Vetrella, che peraltro appare del tutto inammissibile con i regolamenti della legge Comunitaria (che prevedono unicamente interventi su quelle parti della legislazione che sono oggetto di contestazioni comunitarie) e che anzi va ad aprire le porte a nuove procedure di infrazione e un vero e proprio caos normativo a livello regionale”.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger