venerdì 24 aprile 2009

Ecco i 7 ´champions of the earth´ del 2009

Il Programma per l’ambiente dell’Onu (Unep) ha premiato al Business for the environment summit (B4E) in corso a Parigi i “Champions of the Earth” per il 2009.
Sei persone e una organizzazione sono state premiate per il loro contributo alla protezione dell’ambiente.

Quest’anno il premio, istituito nel 2004, ha abbandonato la sua partizione geografica per dare riconoscimenti a chi si è distinto per leadership politica, scienza e innovazione, visione imprenditoriale, ispirazione ed azione, Next-Generation Champions.

I 7 vincitori sono:

il ministro dell’ambiente della Norvegia Erik Solheim;
il direttore della Coalition for rainforest nations, Kevin Conrad che lavora negli Usa ma è di Papua Nuova Guinea;
il fotografo naturalista francese Yann Arthus-Bertrand;
il più grande imprenditore asiatico dell’energia eolica, l’indiano Tulsi Tanti, presidente di Suzlon Energy;
la specialista Usa in biomimetismo Janine Benyus;
il pioniere del riciclaggio Ron Gonen, fondatore e amministratore delegato dell’americana RecycleBank;
l’organizzazione etiope per la gioventù Tena Kebena.

Secondo il direttore dell’Unep Achim Steiner «La passione, la creatività, l´intelligenza, la visione ed il dinamismo sono le qualità che condividono i vincitori 2009, delle qualità che sono assolutamente necessarie a meno di 230 giorni dalla Convenzione della Nazioni Unite sul cambiamento climatico a dicembre. Oggi celebriamo ed onoriamo sette catalizzatori positivi dei cambiamenti ambientali che hanno messo in discussione lo status quo e mostrato alle loro comunità ed ai loro Paesi innovative soluzioni per le persistenti ed emergenti minacce ambientali».

fonte: greenreport.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger