mercoledì 11 marzo 2009

Borse ancora su, Tokyo chiude a +4,55%

La Borsa di Tokyo chiude gli scambi in volata con un rialzo del 4,55%, in scia al rally di Wall Street, risollevandosi dai minimi degli ultimi 26 anni. L'indice Nikkei si porta a 7.376,12 punti, 321,14 in più della chiusura di martedì. Molto bene anche le altre piazze asiatiche: Hong Kong ha segnato in apertura +4,40%.

CASO CITIGROUP - Il listino nipponico chiude così la striscia negativa di tre giorni che aveva portato il Nikkei ai minimi degli ultimi 26 anni, dal 6 ottobre del 1982. A dare la scossa agli scambi le inattese notizie sulla possibile stabilizzazione del sistema finanziario Usa. Vikram Pandit, numero uno di Citigroup, ha scritto in una nota interna ai dipendenti che l'istituto ha realizzato profitti nei primi due mesi dell'anno. «L'ottimismo su Citigroup - ha commentato Yumi Nishimura, di Daiwa Securities - ha contribuito a migliorare la percezione sulle prospettive del sistema finanziario. I timori di ulteriori svalutazioni o richieste di nuovi aiuti sembrano alleggeriti». Positivi gran parte dei 33 settori azionari del Tokyo Stock Exchange: in evidenza i titoli bancari, finanziari e assicurativi.

ARGENTINA E BRASILE - In America Latina chiusura in forte recupero per la Borsa argentina, dove l’indice Merval ha guadagnato il 5,41%. Molto bene anche il mercato azionario brasiliano, con l’indice Ibovespa che ha chiuso a +5,59%.

PETROLIO - Stabile il prezzo del petrolio greggio in Asia, dopo il calo a New York. Nel dopomercato elettronico che fa riferimento al Nymex, la Borsa merci di New York, a Singapore il greggio "light sweet" per consegna a aprile è stato trattato a 45,73 dollari a barile, con un rialzo di appena 0,02 dollari sulle quotazioni di martedì sera a New York, dove aveva perso 1,36 dollari scendendo a 45,71 dollari a barile

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008