giovedì 12 marzo 2009

Borse: scivola Tokyo che chiude a -2,41%

Ancora una giornata che si prospetta difficile per le Borse. Nuovo scivolone della borsa di Tokyo che, dopo la giornata in forte rialzo di mercoledì, ha chiuso in ribasso. L'indice principale Nikkei ha perso 177.87 punti (il 2,41%) e chiuso a 7.198,25, mentre l'altro indice del mercato, il Topix, ha lasciato sul terreno il 3%, scivolando a quota 700,93, la performance peggiore dal dicembre 1983. A deprimere i mercati è stato secondo gli analisti il deciso apprezzamento dello yen rispetto al dollaro, un fatto che penalizza gli esportatori del Sol levante.

TITOLI - Tra i titoli della Borsa nipponica in difficoltà soprattutto quelli delle aziende esportatrici: Toyota ha perso il 3,1%, Honda il 6,6%, Panasonic il 3,4% e Sony il 3,7%. I bancari hanno perso quanto avevano guadagnato mercoledì: Mitsubishi UFJ Financial è scesa del 3,6%, Mizuho Financial Group del 2,8% e Sumitomo Mitsui Financial Group del 5%.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008