martedì 10 marzo 2009

Tetto fotovoltaico con monitoraggio remoto

Ecostream Italy responsabile della progettazione, realizzazione e installazione del nuovo impianto fotovoltaico per 2,8 MW di potenza. Monistream, monitoraggio remoto, per conferirgli sicurezza e affidabilità

L’internazionale Ecocern, gruppo specializzato nella realizzazione di impianti fotovoltaici di taglia industriale, mette in campo la sua filiale italiana Ecostream Italy affidandole la progettazione di un nuovo impianto fotovoltaico a copertura del nuovo centro logistico di Upim sviluppato da Vailog a Pontenure (PC). Il nuovo tetto fotovoltaico, interesserà una superficie di 63.000 metri quadrati, per una potenza complessiva di 2,8 MW; sarà realizzato in silicio cristallino e installato in modo tale da risultare totalmente integrato con la copertura dell’edificio. Dal punto di vista strettamente ambientale, il nuovo impianto, la cui entrata in esercizio è prevista per luglio 2009, permetterà un risparmio di 1.600 tonnellate all’anno di CO2 emesse in atmosfera. Peculiarità del futuro impianto di Ecostream Italy, lo speciale sistema di monitoraggio remoto dell’intero impianto a garanzia di sicurezza ed affidabilità, Monistream, progettato da Ecocern in collaborazione con il Politecnico di Torino.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008