venerdì 18 settembre 2009

Auto: Greenpeace contro "I Killer del Clima"

L’ultimo rapporto Transport & Environment, pubblicato nell’agosto 2008 dalla European Federation for Transport and Environment, che si basa su una ricerca della Commissione Europea, raccoglie la classifica delle case automobilistiche che detengono il record di inquinamento.
La casa tedesca Mercedes possiede lo scettro per essere la più dannosa e per aver addirittura superato con le sue emissioni oltre il 23% del limite stabilito per le sue auto entro il 2015.
All’inaugurazione del salone di Francoforte non poteva mancare l’associazione attivista di Greenpeace che puntuale ha espresso apertamente il disdegno nei confonti della casa produttrice, forte anche della presenza del cancelliere tedesco Angela Merkel, tra i presenti alla manifestazione, e alla quale ha chiesto di appoggiare le ragioni della sua protesta.
“Stop ai mangia carburante” è stato lo slogan che gli attivisti hanno urlato difronte l’entrata del salone, mentre sullo sfondo una scultura di un pianeta schiacciato dalle ruote di un automobile esprimeva tutta la riprovazione nei confronti degli “inquinatori e killer del clima”, così li hanno definiti.
Andrea Lepore, responsabile della campagna Trasporti e Clima di Greenpeace , ha messo alla luce la gravità di un sistema di mercato pesantemente “guidato” da vetture ad alto consumo di carburante, pur esistendo in circolazione modelli a basso impatto ambientale. Continua Lepore “Le nuove tecnologie ibride ed elettriche offrono enormi opportunità per il futuro, ma per raggiungere risultati importanti nel breve periodo, utilizzando le tecnologie già disponibili, tutte le case automobilistiche possono e devono produrre automobili più leggere ed efficienti”.
Gli obiettivi imposti dalla Commissione Europea per il 2012 e per il 2015 saranno nemmeno lontanamente pensabili, se le case automobilistiche non si impegneranno a produrre auto secondo tecnologie ecocompatibili e più rispettose per l’ambiente.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger