lunedì 14 settembre 2009

'G20 Carbon Competitiveness': emissioni nocive a confronto

E’ in programma, per la settimana prossima a Pittsburgh, la riunione dei Paesi del G20 che saranno chiamati a confrontarsi sul loro ruolo all’interno delle politiche per la riduzione delle emissioni dannose, sui miglioramenti e sui successi ottenuti.
La situazione è stata registrata in un documento intitolato G20 Carbon Competitiveness che ha rivelato che la maggior parte dei Paesi è al di sotto della soglia di miglioramento stabilita per l’abbattimento dei gas serra: si dovrebbe arrivare a stabilizzare le emissioni a 450 parti per milione (ppm) al 2020.
Tra i Paesi più virtuosi sono stati segnalati Francia, Giappone, Gran Bretagna, Corea del sud e Germania mentre il Bel Paese ha guadagnato un ottavo posto grazie alle politiche di riforestazione portate avanti con successo e determinazione, nonché grazie al basso utilizzo delle linee aree per le spedizioni.
All’Australia è stato assegnato il quindicesimo posto a causa delle notevoli emissioni generate dalle esportazioni e dalla poco ecologica produzione di energia, senza dimenticare l’ingente quantità di autoveicoli in circolazione.
Ad avvicinarsi alla meta sono Messico e Argentina seguiti da Sudafrica e Germania.
Nel documento viene ricordato che una delle cose più importanti da evitare per ridurre le emissioni riguarda le concessioni ai grandi inquinatori, per questo uno dei temi centrali sarà la promozione di incentivi e investimenti in tecnologie pulite.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger