lunedì 21 settembre 2009

Il mondo visto dal 2055: «Attenti a non ridurlo così»

Uno sguardo di allarme sul mondo d'oggi, visto dal futuro. Per la precisione dal 2055, anno in cui Pete Postlethwaite, attore candidato all'Oscar per Nel nome del padre e I soliti sospetti, è nei panni di un uomo che vive in solitudine in un mondo ormai devastato e riguarda vecchi filmati del 2008, chiedendosi «Perché non ci siamo salvati quando ne avevamo l’occasione?». Il film è scritto e diretto da Franny Armstrong (McLibel,Drowned Out) e prodotto da John Battsek (Vincitore dell’ Oscar per Un giorno a settembre). Il titolo, anche se in inglese, è chiaro: The Age of Stupid. E' un film "manifesto" sui cambiamenti climatici, un preciso messaggio in vista della Conferenza di Copenhagen dove - il prossimo dicembre - dovrà essere ratificato il nuovo trattato sul clima, che aggiornerà il Protocollo di Kyoto.

IL LANCIO MONDIALE ALLA PRESENZA DI KOFI ANNAN - Il lancio mondiale del film avverrà a New York alla presenza dell'ex segretario dell'Onu Kofi Annan. La Premiere mondiale è prevista per il 22 settembre, il giorno successivo all’evento centrale di New York, con proiezioni in simultanea in centinaia di cinema in più di 40 paesi dall’Europa all’Asia, dal Medio Oriente all’Africa. L’evento mira a diventare la premiere più vista della storia del cinema grazie alla tecnologia satellitare. Questo aspetto, che consente di risparmiare sulla produzione delle pellicole e sulla loro distribuzione, abbatte notevolmente le emissioni di Co2. In Italia le proiezioni sono previste in cinema di diverse città in grado di supportare questa tecnologia

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger