lunedì 21 settembre 2009

Onu: vertice mondiale a New York sul climate change

A meno di tre mesi con l’epocale appuntamento di Copenhagen, Ban ki Moon ha voluto indire una sessione Onu sul clima per il 22 settembre prossimo che si svolgerà nel quartier generale di New York. Si tratterà di un “Summit on Climate Change” voluto proprio dal Segretario Generale dell’Organizzazione. Lo scopo sarà quello di compiere più passi in avanti possibile nel processo di negoziazione, fornendo soprattutto un’occasione in più per sviluppare la discussione, approfondire le rispettive posizioni, verificare quali margini di trattativa ci siano effettivamente. In definitiva la ricerca di punti comuni e soluzioni condivise per rendere possibile un futuro accordo.
La “Settimana del Vertice” (che invece durerà dal 19 al 26 settembre) verrà caratterizzata da attività per divulgare e sensibilizzare l’opinione pubblica sui cambiamenti climatici. Saranno coinvolti organizzazioni non-governative, università, imprese, artisti, governi, semplici cittadini in manifestazioni che si volgeranno a New York, “Climate Week NYC”, e nel resto il mondo “Global Climate Week”.
L’incontro all’Onu sarà invece ad alto livello, con la presenza di Capi di Stato e di Governo di tutto il mondo. L’obiettivo è chiaro: promuovere prima possibile misure governative sui cambiamenti climatici e dimostrare la volontà politica indispensabile per raggiungere a Copenhagen un accordo mondiale sui cambiamenti climatici “equo, efficace e scientificamente ambizioso”, come lo definisce Ban ki Moon.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger