mercoledì 16 settembre 2009

Schwarzenegger: 33% di rinnovabili in California entro il 2020

Si tratta del disegno di legge ambientale più importante. Infatti il provvedimento che il Governatore Arnold Schwarzenegger vuole emettere in settimana, è un ordine esecutivo che obbligherà tutte le società elettriche ad arrivare a generare un terzo della loro produzione con fonti rinnovabili, quali l’energia eolica e solare, entro il 2020.
Dagli ambientalisti è stato fatto notare comunque che il governatore è ancora impegnato nei piani di evoluzione delle fonti energetiche rinnovabili, ma anche delle grandi dighe idroelettriche e degli impianti di energia nucleare.
Nell’ordinanza non dovrebbe essere fissato però nessun limite alla quantità di energia verde da poter importare da altri Stati.
I problema si porrà quando alla fine del 2010 Schwarzenegger lascerà il suo incarico. La validità del provvedimento potrebbe essere soggetto a una serie di problemi legali, che avevano previsto.
Anche se Darrell Steinberg, il presidente del Senato, ha dichiarato:“Non credo che l’ordinanza avrà l’effetto che la legge vorrebbe e non sono abbastanza sicuro che sia legale”.
Intanto un portavoce del governatore ha confermato che avrebbe già firmato l’ordinanza questa settimana, ma per ora non ha voluto fornire dettagli.

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger