venerdì 18 settembre 2009

Istat: industria, riparte il fatturato

Una buona notizia per l'economia. Riparte il fatturato dell'industria italiana: a luglio, comunica l'Istat, cresce dello 0,7% rispetto a giugno, registrando la prima variazione positiva da giugno 2008. Rispetto a luglio 2008 il fatturato è tuttavia sceso del 21,7%.

ORDINATIVI - Ripartono anche gli ordini dell'industria: a luglio - rileva l'Istat - gli ordinativi sono cresciuti del 3,2%, il dato migliore da gennaio 2008. Rispetto a luglio 2008 si registra un calo del 23,2%.

COMPARTI - L'Istat sottolinea il dato negativo tendenziale soprattutto per la fabbricazione dei mezzi di trasporto con un -24,5% per il fatturato e un -46,6% per gli ordini tra luglio 2009 e luglio 2008. È andata anche la metallurgia e la fabbricazione dei prodotti in metallo con un -36,5% per il fatturato e -38,1% per gli ordini. In particolare - segnala l'istituto di statistica - è stato negativo il fatturato degli autoveicoli con un -25% tendenziale (-12,5% il fatturato nazionale, -37,1% quello estero). Gli ordini di autoveicoli a luglio hanno segnato un calo tendenziale complessivo del 21,8% dovuto a un -2,8% di ordini nazionali e un -41,9% di ordini dall'estero.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger