Sollecitati dall’allarme che denuncia il problema dell’inquinamento che sta minacciando la Grande barriera corallina australiana, il governo federale, insieme allo stato del Queensland, hanno redatto un piano che punta alla salvaguardia delle specie minacciate e del loro habitat.
Il rapporto, presentato oggi dal ministro federale dell’ambiente Peter Garrett e dalla premier del Queensland, Anna Bligh, mira al miglioramento della qualità dell’acqua con uno stanziamento di 120 milioni di euro che aiuterà a ridurre l’inquinamento e l’impatto proveniente dalle coltivazioni, causa del 90% dell’inquinamento.
Tra le principali cause che stanno danneggiando la “Grande barriera” sono state elencate l’inquinamento, la pesca illegale e tutti i problemi direttamente collegati al cambiamento climatico che sta favorendo il proliferare di varie malattie che colpiscono la fauna e la flora marina.
Il piano punta alla diminuzione del 50% degli scarichi di liquidi nutrienti e di pesticidi entro il 2013, cercando di far acquisire comportamenti meno inquinanti al maggior numero possibile di aziende agricole e almeno la metà degli allevamenti esistenti in Australia.
fonte: rinnovabili.it
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
martedì 8 settembre 2009
Australia: 120 mln per salvare la Grande barriera
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Passatempo Preistorico
Moonstone Madness



Nessun commento:
Posta un commento