giovedì 2 luglio 2009

Via libera dalla Camera al Ddl sviluppo e energia nucleare

Manca il sì definitivo del Senato, dopo l’approvazione odierna della Camera, al disegno di legge su sviluppo ed energia. A Palazzo Madama tornerà per la quarta e definitiva lettura con l’ipotesi di un’approvazione entro il mese di luglio.
Il provvedimento è passato per una quarantina di voti e prevede tra l’altro il ripristino della class action, il programma per il nucleare, la liberalizzazione delle Ferrovie, il ritorno dei fondi per l’editoria.
Il ministro dello Sviluppo Economico Scajola si è evidentemente dichiarato soddisfatto perché, a suo avviso,“si tratta di un provvedimento storico che contiene riforme fondamentali per la modernizzazione del Paese, un contributo importante anticrisi”.
Polemiche e durissime invece le critiche dall’Italia dei Valori, secondo cui si tratta invece di “un provvedimento contenente norme a vantaggio di particolari lobbies e corporazioni e a danno dei cittadini”.
Come dicevamo, nel provvedimento sono contenute le norme per l’avvio del nucleare in Italia. Il governo dovrà adottare, entro sei mesi dall’approvazione della legge, i decreti delegati necessari per stabilire i criteri per la localizzazione sul territorio nazionale dei siti dove dovranno sorgere le centrali per la produzione di energia nucleare e di quelli per lo stoccaggio dei rifiuti radioattivi. Tra l’altro è stata creata l’Agenzia nazionale per la sicurezza nucleare.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger