giovedì 21 maggio 2009

Attivisti protestano contro il governo australiano

La centrale termoelettrica australiana di Hazelwood risulta essere una delle più inquinanti al mondo. Con una capacità di 1600 MW produce l’8% dell’energia utilizzata nel Paese, riversando nell’atmosfera 19 milioni di tonnellate di gas serra all’anno.
E’ per questo che, stamane all’alba, 14 attivisti di Greenpeace si sono introdotti all’interno della centrale: hanno voluto protestare contro il Governo australiano, secondo loro poco impegnato nella lotta contro il cambiamento climatico.
‘‘Il governo australiano deve intervenire contro il cambiamento climatico abbandonando il carbone e deve investire in energia rinnovabile, per proteggere l’ambiente e creare centinaia di migliaia di posti di lavoro’‘, ha affermato il portavoce di Greenpeace, Simon Roz.
Sette dei quattordici attivisti si sono invece incatenati ad una draga per carbone bloccandola, sono stati in seguito liberati dalla polizia, che li ha arrestati per violazione di zona riservata.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008