martedì 19 maggio 2009

Horns Rev2, eolico offshore in Danimarca

Stanno proseguendo ormai da 2 mesi i lavori per la costruzione della centrale eolica offshore “Horns Rev2”, su progetto della “Dong Energy”.
Per fine 2009 è prevista l’istallazione di 91 aerogeneratori che avranno una potenza di 209 Mw, un’altezza di 114 metri sul livello del mare e un diametro pari a 93 metri.
Le prime turbine sono già in funzione e sono state collegate alla rete elettrica danese tramite cavi di trasmissione lunghi 100 km. La centrale è stata costruita a 40 km dalla costa occidentale danese e si estende su una superficie di 35 chilometri quadrati, in un’area in cui i fondali misurano 30-40 metri di profondità.
La “Dong Energy” sta lavorando in collaborazione con l’A2a, esperta in costruzione di impianti eolici offshore e con la Siemens, costruttrice degli aerogeneratori.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008