venerdì 15 maggio 2009

Isola di Taiwan illuminata a LED

Entro il 2011 Taiwan sarà interamente illuminata a LED (Light Emitting Diode). Grazie a questa tecnologia aumenterà il risparmio energetico e dunque una convenienza economica, determinata anche da una vita utile più lunga.
Il progetto rientra nel piano di sviluppo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica nazionale e prevede l’istallazione in totale di ben 700.000 nuovi lampioni.
Per l’operazione sono stati stanziati 445 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti ulteriori 560 milioni per la promozione dell’efficienza energetica dell’isola. Seguendo gli ultimi dettami della Green Economy, l’intenzione di Taiwan sarebbe quella di creare, grazie al mercato delle energie pulite, circa 110.000 posti di lavoro l’anno e fare di questo settore il perno della ripresa economica entro il 2015.
Per competere sul mercato tecnologico con la Germania, Corea del Sud e Giappone, Taiwan ha annunciato che a giugno inizierà la collaborazione con la Cina.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008