venerdì 29 maggio 2009

Rinnovabili, il futuro è già cominciato

Il ricorso alle energie rinnovabili sosterrà lo sviluppo sostenibile e darà nuova linfa all’economia in crisi. E’ questa la realtà emersa a conclusione del Convegno Nazionale di ISES ITALIA “Il futuro è già cominciato – Prospettive per le tecnologie delle rinnovabili”, tenutosi quest’oggi a Roma, presso il Centro Congressi Cavour.
Durante l’incontro il Presidente di ISES ITALIA, Giovanni Battisti Zorzoli e gli ospiti presenti in sala, hanno parlato di come supportare i nuovi progetti “verdi” e di come incentivare lo sviluppo tecnologico.
In questa occasione sono stati presentati vari progetti tecnologici per quanto riguarda l’eolico off-shore e l’eolico ad alta quota, moduli fotovoltaici economici ad elevata efficienza, processi no food per produrre biocarburanti, utilizzo strategico di biomasse e soluzioni innovative di bioedilizia.
Le rinnovabili hanno un potenziale enorme e per questo vanno studiati metodi che migliorino l’utilizzo delle fonti primarie e l’efficienza degli impianti. Solo così si potranno avere riduzioni dei costi al consumo nonché un sensibile aumento delle possibilità lavorative.
L’impiego delle eco-energie potrebbe portare ad un ulteriore sviluppo dell’economia italiana anche a livello del bacino del Mediterraneo, consentendo alla ricerca di andare avanti e progredire in campo tecnologico.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger