giovedì 21 maggio 2009

Istud: maggiori incentivi e premi alle imprese eco-sostenibili

A margine della conferenza “Green economy. Le energie rinnovabili incentivo per la ripresa economica”, Jlenia Ermacora, responsabile dell’area imprese della Fondazione Istud, ha dichiarato che il Governo italiano dovrebbe incentivare maggiormente le imprese che decidono di convertire gli impianti a favore delle energie rinnovabili e premiarle. Sarebbe utile, suggerisce la Ermacora, seguire l’esempio di Barak Obama, della Francia e della Germania che stanno aiutando le imprese impegnate nella lotta al climate change, incentivandole anche economicamente.
L’Istud, che si occupa di formazione professionale e di ricerca sul management, affronta il tema della sostenibilità ambientale dal 1999 e ha creato in tal senso un luogo di incontro denominato “Osservatorio energia”, dove le imprese possono confrontarsi a livello imprenditoriale ma anche istituzionale e governativo.
Nel campo delle energie rinnovabili e della sostenibilità ambientale, continua Ermacora, “in Italia abbiamo casi di eccellenza. Moltissime imprese stanno lavorando su questo settore, e non solo sul lato della comunicazione o sulla riduzione ex post del processo produttivo. Come Istud – sottolinea la responsabile dell’area imprese – stiamo lavorando con le imprese attive nel settore per sistematizzare tutti i loro processi interni e fare in modo che siano in linea con le politiche di riduzione dei consumi e degli sprechi in un’ottica di sostenibilità ambientale”.
Il settore, come è stato registrato, risulta in continua crescita anche in Italia e dove si dovrebbero avere a breve 550 mila nuovi posti di lavoro.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger