mercoledì 20 maggio 2009

Incentivi cicli e motocicli, servirebbero altri 4 milioni

Sabato sono terminati i fondi destinati ad incentivare l’acquisto di cicli e motocicli. e viste le numerose richieste si stima siano necessari almeno altri quattro milioni. L’Ancma (Associazione nazionale del ciclo e motociclo) sta attualmente monitorando quante richieste di incentivi siano in giacenza presso i rivenditori, che hanno affermato di essere in possesso di numerose pratiche ancora non assolte, anche se i numeri ufficiali non arriveranno prima di venerdì.
“Finora abbiamo raccolto solo alcune segnalazioni – afferma Piero Nigrelli, responsabile della sezione ciclo dell’Ancma – da parte di rivenditori che devono ancora smaltire decine di domande. Le difficoltà di accesso al sistema hanno ostacolato alcuni più di altri. Stiamo raccogliendo i dati per poi valutare cosa fare insieme al ministero”.
Dalle stime rese pubbliche sul sito www.incentivimotocicli.it sono state accettate 40.500 domande e 23 mila aspettano che siano assegnati i nuovi fondi.
“Speriamo di riuscire a finanziare tutte le richieste, ma dev’essere chiaro che se il rivenditore si è impegnato con il cliente prima di ottenere la validazione della pratica non è una nostra responsabilità – ha asserito Claudio De Viti, direttore del settore moto dell’Ancma. L’idea espressa sarebbe quella di dirottare parte dei fondi residui per soddisfare la domanda. “Se ci dovesse essere un rifinanziamento ingente dovremmo anche pensare di vincolare parte delle risorse anche ai produttori di ciclomotori, che questa volta praticamente non ne hanno potuto beneficiare”.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger