mercoledì 27 maggio 2009

Adotta una balena

'Adotta una balena': è il titolo dell'originale iniziativa dell'Istituto argentino per la conservazione (Icb) delle balene, il quale da tempo mantiene sotto controllo una decina di esemplari abitudinari delle coste sud del paese sudamericano. Chi intende procedere all'adozione potrà scegliere da una lista sul sito web dell'Istituto, dove gli animali appaiono con nome, foto e breve 'biografia'.

Le più anziane tra le balene prescelte per la possibile adozione, il cui costo è di 90 euro l'anno, sono conosciute e controllate dall'Istituto fin dai primi anni '70. Nel sito dell'Icb compaiono inoltre alcune foto dell' esemplare scelto ed il racconto degli episodi conosciuti della loro vita, precisano gli esperti dell"Istituto de conservacion de ballenas'. Così per esempio si potrà diventare genitori adottivi di Cassiopea, battezzata in questo modo per le caratteristiche macchie bianche che ha sul dorso, che ricordano la costellazione, oppure degli altri esemplari, quali 'Gabriela', 'Antonia' o 'Docksider'.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger