venerdì 15 maggio 2009

Tetti solari gratis per ricostruire l'Abruzzo

Oggi a Firenze, nel corso di un’iniziativa elettorale organizzata dai Verdi, cui ha preso parte anche la portavoce nazionale, Grazia Francescato, è stata lanciata una interessante proposta: dotare le nuove case che verranno costruite in Abruzzo di tetti fotovoltaici, a titolo interamente gratuito. In questo modo gli abitanti potrebbero guadagnare fino a 15 milioni di euro nei prossimi anni.
E’ poi intervenuto il consigliere regionale toscano Fabio Roggiolani che ha dichiarato: “è un impegno che prendiamo e un regalo che vogliamo fare all’Abruzzo. In questi giorni abbiamo anche riunito tutte le aziende più importanti del settore del legno per presentare un progetto di ricostruzione con tutti gli edifici in legno, che potranno essere realizzati in tempi brevissimi e saranno antisismici, ad alta qualità energetica e di lunga durata nel tempo”. Roggiolani ha infine dichiarato l’intenzione di voler “poi dotare queste case di impianti di riscaldamento geotermico a bassa entalpia in modo da permettere agli abitanti di risparmiare sulla bolletta”.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008