venerdì 19 ottobre 2007

1° CIRCUITO DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE DELLA COSTA ETRUSCA

Si è conclusa la kermesse sulle energie rinnovabili e sull'efficienza energetica Energeticamente 2007, promossa ed organizzata dal comune di rosignano Marittimo e l'agenzia energetica della provincia di Livorno.


mobilit-sostenibile150x100.jpgSi é tenuto il 1° Circuito della Mobilità Sostenibile della costa etrusca organizzato dall'associazione Prorinnovabili.

Evento che ha visto una discreta partecipazione della cittadinanza locale e non. Sedici veicoli a basso impatto ambinetale hanno sfilato sulla via Aurelia tra Vada e Rosignano Solvay (si proporio davanti all'impianto chimico ed alla centrale Rosaelectra), tra i quali scooter elettrici, biciclette a pedalata assistita e monopattini elettrici. Erano presenti anche alcuni veicoli a 4 ruote alimentati a metano in dotazione al parco mezzi del comune di Rosignano. La mobilità sostenibile è senza dubbio una tematica centrale per combattere l'inquinamento nei centri urbani e per ridurre le emissioni nocive presenti in atmosfera.

La maggior parte delle persone che hanno visitato la mostra convegno si è dimostrata matura e pronta ad adottare le tecnologie "verdi"; le domande poste ai responsabili dell'iniziativa si sono rilevate interessate e mirate agli argomenti specifici. Un segnale estremamente positivo da trasmettere ai decisori politici sia locali che nazionali e che è di buon auspicio per un futuro realmente rinnovabile e sostenibile.

Il successo di questa iniziativa lancia una sfida alle amministrazioni locali di tutta Italia: la realizzazione di colonnine per la ricarica elettrica in ogni strada del centro urbano, in modo da facilitare e promuovere attivamente l'utilizzo di mezzi elettrici. Un piccolo gesto che avrebbe sicuramente un impatto notevole sugli stili e sulla qualità di vita nelle nostre città.

fonte: greenplanet.net

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger