mercoledì 24 ottobre 2007

“Strategie, progetti e tecnologie per un turismo ecocompatibile”

La mostra-convegno, organizzata da EdicomEdizioni, ha l’obiettivo di proporre una riflessione sulle tematiche che riguardano il turismo con un’attenzione specifica alla sostenibilità, sia sotto il profilo delle politiche che sotto il profilo degli interventi e delle realizzazioni in ambito urbano ed edilizio.

L’evento è strutturato in una mostra, articolata in una serie di pannelli, che espone esempi di politiche territoriali in cui l’attività turistica è stata affiancata da precise scelte di ecocompatibilità e sostenibilità e in un convegno che affronterà alcuni temi legati alla promozione della sostenibilità in ambito turistico. Articolato in tre sezioni, (strategie, strumenti e progetti, strutture ricettive e tecnologie), l’incontro vedrà la partecipazione di operatori pubblici e privati che illustreranno alcuni progetti d’eccellenza realizzati negli ultimi anni, iniziative promosse a favore del turismo, linee guida adottate. Per la Regione Emilia-Romagna interverrà Laura Schiff, della Direzione turismo e Katia Raffaelli, della Direzione Ambiente, difesa del suolo e della costa.

Al convegno partecipano inoltre la Regione Veneto, WWF, Legambiente Turismo, insieme agli atenei di Palermo, Roma “La Sapienza” e Seconda Università di Napoli. Durante tutto il 2008 mostra e convegno saranno resi itineranti in quelle località della penisola che più di altre hanno promosso politiche di sostenibilità nel settore turistico.

L’incontro inizierà alle ore 10.




Documenti scaricabili
Il programma del convegno e la scheda di adesione (pdf, 144 kB)

fonte: ambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger