martedì 2 ottobre 2007

Rifiuti "selvaggi" nei porti

I carabinieri del Noe hanno passato al setaccio porti e navi da crociera. Denuncia penale per i responsabili di alcune aziende di smaltimento. I risultati dell'operazione "Love boat"Fusti tossici a Matera
Con l’operazione “Love boat” i carabinieri dei Noe hanno compiuto una serie di accertamenti nei principali porti italiani, basi di attracco delle maggiori navi da crociera. I controlli sullo smaltimento dei rifiuti prodotti dalle imbarcazioni sono stati effettuati sia a bordo (dove non sono emerse particolari irregolarità)che sulle aziende responsabili dei conferimenti a terra. Soprattutto le verifiche sulle aziende che effettuano il servizio di raccolta e smaltimento hanno evidenziato alcune irregolarità, che hanno portato alla denuncia penale dei responsabili.Napoli Il locale Noe ha denunciato due società cooperative per gestione irregolare del servizio di smaltimento dei rifiuti; da ciò è scaturito il sequestro contestuale di numerosi mezzi colmi di rifiuti che percolavano sul terreno circostante e di un’area di 400 metri quadrati utilizzata come sito di stoccaggio non autorizzato.CivitavecchiaDenunciato il responsabile della società che gestisce il servizio nell’area portuale responsabile di aver stoccato 16 scarrabili contenenti varie tipologie di rifiuti speciali, pericolosi e non provenienti da navi da crociera, senza essere in possesso della prevista autorizzazione. L’area di 1.500 metri quadri, utilizzata per lo stoccaggio abusivo dei rifiuti (ceneri leggere, batterie di accumulatori, detergenti, rifiuti organici) è ora sotto sequestro.SavonaIl Noe di Genova ha denunciato il responsabile della società di gestione dei rifiuti nell’area portuale per gestione illecita. In questo caso i militari hanno rilevato anche irregolarità di carattere amministrativo.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger